Con i depuratori di acqua salviamo il mondo dalla plastica

Progetti per il nuovo anno? Salviamo il mondo dalla plastica con i depuratori d’acqua.

Con il depuratore per bere acqua pura dal rubinetto puoi dire addio alle bottiglie di plastica e contribuire a salvare il pianeta.

depuratori d'acqua - salviamo il mondo dalla plastica

Le plastiche inquinanti per il nostro pianeta si possono ridurre con piccoli gesti quotidiani. Hai mai pensato di installare a casa tua un depuratore d’acqua domestica?

La scelta di ricorrere ad un depuratore per bere acqua buona direttamente dal rubinetto di casa comporta diversi vantaggi. In questo articolo scopriamo come funziona un depuratore domestico e quali sono i benefici che potrai ottenere.

Acqua pura dal rubinetto di casa

L’acqua proveniente dall’acquedotto è sempre potabile per legge, ma gli interventi di clorazione dell’acqua e impianti idraulici ormai vecchi rendono l’acqua del rubinetto che utilizziamo quotidianamente sporca e poco sicura.

Un depuratore d’acqua è una soluzione ecosostenibile, pratica ed immediata per risolvere il problema dell’acqua in casa. Oltre ad eliminare impurità e sostanze inquinanti per il benessere della salute, consente di risparmiare sui costi d’acquisto di bottiglie di plastica e di ridurre l’inquinamento per il nostro pianeta.

Esistono sul mercato diverse tipologie di depuratori d’acqua ma il più diffuso sfrutta la tecnologia ad osmosi inversa.
Attraverso questo processo, l’acqua viene fatta passare in filtri finissimi chiamati membrane osmotiche che la depurano di tutti gli elementi nocivi ed inquinanti come cloro, virus, detriti, calcare e regolano il giusto livello di salinità e pH dell’acqua necessario per l’organismo umano.

I depuratori per purificare l’acqua in casa ad osmosi inversa non ricorrono a sostanze chimiche aggiunte e rendono l’acqua più leggera, più buona da bere, per cucinare e lavare e sicura per la salute.

Il nostro depuratore d’acqua Gemini water per uso domestico è la soluzione ideale per avere acqua pura dai rubinetti di casa. Può essere posizionato sotto lavello in orizzontale o in verticale, adattandosi a qualsiasi tipo di cucina ed è fornito di un comodo rubinetto che eroga acqua filtrata liscia e/o gasata. Sono inclusi manutenzione ordinaria e i ricambi per 2 anni.

Se hai dubbi sull’efficacia dei depuratori d’acqua in casa contatta un esperto!

I vantaggi di un depuratore d’acqua

Migliorare il sapore dell’acqua da bere e per cucinare non è l’unico motivo per cui molti italiani scelgono di installare in casa un depuratore d’acqua. Scegliere di installare un depuratore d’acqua in casa vuol dire molto di più. Con il depuratore Gemini water puoi avere acqua:

  • pura, liscia o gasata, come preferisci, ogni volta che desideri;
  • buona da bere, per lavare e cucinare;
  • sicura, senza sostanze nocive, facilita la digestione e il corretto funzionamento dell’organismo;
  • sostenibile, una scelta ecologica per il bene dell’ambiente, risparmi i costi delle bottiglie di plastica, dello smaltimento e dei sacchi per la differenziata;
  • a KM ZERO, non dovrai recarti al negozio a comprare bottiglie e trasportarle fino a casa;
  • senza fatica, non dovrai più sollevare pesanti casse, ma basterà solo aprire il rubinetto

Avere acqua pura dal rubinetto di casa significa quindi fare una scelta ecologica per il bene dell’ambiente e della salute.

Inoltre, per ridurre il consumo di plastica e lo spreco di acqua che ha pesanti conseguenze sull’ambiente, sarà valido anche per tutto il 2023 il bonus acqua potabile, una detrazione pari al 50% del costo dell’intervento con un massimo di 1.000 euro per le persone fisiche o a 5.000 euro per altri soggetti (esercenti attività d’impresa, enti non commerciali, arti e professioni).
Rientrano nella detrazione l’acquisto e l’installazione di soluzioni per migliorare la qualità dell’acqua erogata, i sistemi di filtraggio e la mineralizzazione dell’acqua.

Come scegliere il depuratore giusto per te?

Ognuno in casa ha le sue abitudini ed esigenze ecco perché bisogna considerare diversi fattori prima di scegliere il modello di depuratore più adatto:

  • numero di persone in famiglia,
  • spazio disponibile per l’installazione,
  • potenza del depuratore.

Per conoscere tutte le soluzioni volte alla riduzione del consumo di bottiglie di plastica e trovare la soluzione ideale per il tuo caso specifico, contattaci ora.

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy