Stanco di pagare l’ennesimo aumento delle bollette?

risparmia energia con l’impianto solare termico

Se sei stanco di pagare l’ennesimo aumento delle bollette? 

Stai cercando una soluzione per diminuire notevolmente le spese per la tua casa?

All’interno di questo articolo ti indicherò in maniera semplice ma al tempo stesso dettagliata, come risparmiare in bolletta.
Non credi che la soluzione perfetta sarebbe quella di avere per la tua casa energia GRATIS?

Immagina, come sarebbe ricevere la tua bolletta a costo zero?

Tutto questo è possibile grazie alle FONTI RINNOVABILI.
Le fonti rinnovabili generano energia, raccolta appunto da risorse rinnovabili la luce solare, il vento, la pioggia, le onde ed il calore geotermico e la forniscono in quattro aree importanti: produzione di energia elettrica, riscaldamento/raffreddamento ad aria ed acqua, trasporti e servizi energetici rurali (fuori rete).
Soffermiamoci sull’utilizzo dell’energia solare per il riscaldamento/raffreddamento ad aria e la produzione di acqua calda.

Grazie ad uno speciale tipo di pannello, il Solare Termico, è possibile catturare l’energia solare e trasformarla in energia termica, ai fini del riscaldamento dell’acqua corrente e in sostituzione delle caldaie alimentate tramite gas naturale.
L’impianto solare termico è un impianto composto da un pannello, uno scambiatore e un serbatoio, che servono rispettivamente a catturare l’energia solare, farla circolare e infine immagazzinarla.

Esistono due varianti di impianto solare termico, ovvero quello a Circolazione Naturale e quello a Circolazione Forzata, potrai scegliere a seconda delle tue esigenze.

L’impianto solare termico a circolazione naturale, è la tipologia di impianto  più istallata da chi intende produrre calore esclusivamente per scaldare l’acqua sanitaria, attraverso il boiler istallato accanto ai pannelli, che prevede l’accumulo di acqua calda.

L’impianto solare termico a circolazione forzata, invece a differenza del precedente, prevede l’utilizzo di pompe elettriche per far circolare il liquido termo-vettore, ed il boiler è posizionato lontano dai pannelli termici. Questo tipo di sistema è utilizzato anche per il riscaldamento domestico.

Entrambe le soluzioni rappresentano la giusta soluzione per iniziare a risparmiare e produrre energia pulita.

Oltre al risparmio sui costi energetici, l’impianto solare è un vero e proprio investimento che dà maggiore valore al vostro immobilePuoi scegliere di continuare a pagare le solite bollette, oppure iniziare a generare energia gratis.

L’investimento di un impianto solare termico è incentivato dallo Stato e dagli enti pubblici sotto forma di detrazioni fiscali e agevolazioni.

Per scoprire di più chiama al numero 800 912 926

Energy Drive