Fotovoltaico per aziende: ecco la novità

Fotovoltaico per aziende: ecco la novitàRealizzare un impianto fotovoltaico per aziende oggi sembra essere ancora più facile e più vantaggioso!

Ecco la novità per chi vuole installare il fotovoltaico su edifici commerciali: il fotovoltaico peel-and-stick.

Ne hai già sentito parlare? Di seguito ti spieghiamo cos’è il fotovoltaico peel-and-stick e che vantaggi porterà alle aziende.

Fotovoltaico per aziende: moduli fotovoltaici peel-and-stick

Maxeon Solar Technologies ha progettato, dopo 5 anni di ricerca, sviluppo e test, il fotovoltaico adatto alle aziende che hanno edifici commerciali con coperture irregolari e quindi non adatte ad ospitare i tradizionali pannelli fotovoltaici.

Molti edifici commerciali, inoltre, non hanno tetti che possono supportare il peso dei sistemi solari convenzionali ma grazie ai moduli fotovoltaici peel-and-stickpannelli fotovoltaici adesivi oggi è possibile realizzare un efficiente impianto fotovoltaico per le aziende.

I nuovi moduli fotovoltaici peel-and-stick sono sottili (4mm), ultra leggeri perchè privi di telaio e vetro temperato, certificati antincendio e cosa più interessante garantiscono il 50% in più di energia rispetto al tradizionale impianto fotovoltaico per aziende.

Per l’installazione non ci sarà più bisogno di scaffalature, telai o sistemi di ancoraggio in quanto i pannelli fotovoltaici peel-and-stick vengono fatti aderire, con una speciale colla, direttamente al tetto degli edifici commerciali.

Fotovoltaico per aziende: i vantaggi dei pannelli fotovoltaici adesivi

I nuovi moduli fotovoltaici peel-and-stick permettono, grazie alle loro caratteristiche di leggerezza e adattabilità, di essere  installati anche su edifici commerciali dove fino ad ora non è stato possibile realizzare un impianto fotovoltaico.

Ma, oltre alle caratteristiche tecniche c’è un altro enorme vantaggio per chi vuole realizzare un impianto fotovoltaico per aziende, un vantaggio economico che riguarda due aspetti importanti:

  1. I pannelli fotovoltaici adesivi risultano essere molto più efficienti e performanti dei tradizionali pannelli fotovoltaici. Le celle solari, a contatto posteriore, eliminano del tutto le perdite di ombreggiamento e, avendo entrambi i contatti sul retro, non è necessario lo spazio tra le celle e questo permette di massimizzare la superficie captante.
  2. I costi di installazione del fotovoltaico per aziende si riduce notevolmente perché diminuiscono le dimensioni dei pannelli fotovoltaici, diminuisce il costo del trasporto e non ci sono più i costi per i sistemi di montaggio del tradizionale impianto fotovoltaico.
  3. L‘impianto fotovoltaico per aziende diventa più efficiente e performante grazie alle caratteristiche delle nuove celle solari Maxeon Air™ in silicio monocristallino. Le celle solari, grazie ai contatti posteriori, eliminano del tutto le perdite di ombreggiamento e siccome possono essere posizionate più vicine tra loro permettono di massimizzare la superficie captante.
  4. Grazie all’impianto fotovoltaico l’azienda può diventare ancora più smart inserendo colonnine di ricarica per favorire la mobilità elettrica nei luoghi di lavoro.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulla fattibilità di un impianto fotovoltaico per aziende? Invia la tua richiesta compilando questo form e sarai contattato dai nostri esperti per un sopralluogo gratuito.