Fotovoltaico da balcone: pannello solare plug and play

Fotovoltaico plug and play: pannelli solari contro il caro bollette

Il fotovoltaico da balcone plug and play si sta rivelando un’ottima soluzione in termini di efficienza energetica e di sostenibilità ambientale. Lo si evince già dal suo nome fotovoltaico da balcone Plug&play che significa collega e usa, perché consente di autoprodurre energia collegando una semplice spina e dipendere meno dalla rete elettrica nazionale.

I pannelli solari plug and play producono energia green e rinnovabile durante tutto l’anno grazie al sole. Il sistema microfotovoltaico a spina è in grado di coprire fino al 20% dei consumi di una famiglia media, garantendo così un immediato risparmio in bolletta.

 

Kit fotovoltaico plug and play per ogni casa

Il kit fotovoltaico plug and play è composto da:

  • uno o più pannelli solari per una capacità massima di 800W;
  • microinverter per trasformare la corrente continua prodotta dal pannello in corrente alternata pronta per la rete domestica;
  • staffe di fissaggio;
  • cavo di collegamento alla presa elettrica.

Il fotovoltaico da balcone è un sistema semplice e versatile e può essere installato su balconi in muratura, parapetti e ringhiere di qualsiasi abitazione in condominio o casa indipendente. Basta collocare i moduli fotovoltaici da balcone con esposizione a sud, regolare l’inclinazione per la massima resa energetica e collegarli ad una presa dedicata.

Anche se l’installazione di pannelli fotovoltaici plug and play non richiede conoscenze tecniche specifiche è consigliabile affidarsi ad un tecnico specializzato.

 

Fotovoltaico da balcone: Vantaggi dell’autoproduzione di energia

I benefici che rendono il mini fotovoltaico da balcone vantaggioso sono:

  • la facile installazione;
  • le dimensioni ridotte, adatte a qualsiasi spazio;
  • la produzione di energia pulita;
  • risparmio in bolletta.

Il pannello solare plug and play consente di immettere in circolo la corrente durante il giorno e alimentare con l’energia prodotta i consumi di alcune apparecchiature elettriche domestiche.

Oltre al risparmio in bolletta e alla facilità di acquisto e di montaggio, l’installazione del kit fotovoltaico plug and play non ha bisogno di autorizzazioni o permessi preventivi. Per gli impianti di potenza inferiore agli 800 watt è sufficiente la Comunicazione Unica al distributore di energia elettrica con lo specifico Modulo ARERA.

 

Agevolazioni fiscali per impianti solari plug and play

La spesa sostenuta per l’installazione di pannelli solari Plug&Play rientra nella misura agevolata di efficientamento energetico. Per tale ragione, è possibile usufruire della detrazione fiscale del 50% e recuperare la spesa di questo piccolo investimento di risparmio energetico. Il rimborso richiesto in fase di dichiarazione dei redditi, viene poi ripartito in 10 quote annuali dello stesso importo.

Vuoi risparmiare costi e consumi di energia con il fotovoltaico da balcone Plug and Play? Contattaci

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy