bozza del Decreto rinnovabili elettriche per il sostegno nel periodo 2018-2020

7 bandi previsti nel nuovo Decreto Rinnovabili con incentivi per il periodo 2018-2020

bozza del Decreto rinnovabili elettriche per il sostegno nel periodo 2018-2020

bozza del Decreto rinnovabili elettriche per il sostegno nel periodo 2018-2020

Sono organizzati in tre diversi gruppi e sono previsti incentivi anche per il fotovoltaico.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha finalmente reso pubblica la bozza del Decreto rinnovabili elettriche, per il sostegno nel periodo 2018-2020 alla produzione di energia elettrica dagli impianti alimentati a fonti rinnovabili.

La bozza è stata ora inviata per approvazione all’Autorità per l’Energia, Arera, e alla Conferenza Unificata delle Regioni e deve avere anche il parere positivo da parte della Commissione Europea.

L’obiettivo del decreto è quello di sostenere la produzione delle rinnovabili elettriche nell’arco del triennio con la definizione di incentivi e delle modalità di accesso al bando.

I bandi sono organizzati in 3 gruppi:

  1. impianti eolici, impianti fotovoltaici
  2. impianti idroelettrici, impianti geotermoelettrici, impianti di gas residuati dei processi di depurazione, impianti alimentati da gas di discarica: realizzati su discariche esaurite
  3. impianti oggetto di rifacimento totale o parziale

Le richieste di partecipazione alla procedure di accesso agli incentivi sono inviate al GSE, secondo modelli approntati e resi noti dallo stesso, comprendenti la documentazione da fornire, funzionali esclusivamente alla verifica dei requisiti per la partecipazione alle procedure e dei criteri di priorità per l’accesso agli incentivi.