Conviene il fotovoltaico? 4 buoni motivi e come guadagnare

Conviene il fotovoltaico? 4 buon motivi e come guadagnareLa domanda che ci si pone ancora oggi è “conviene il fotovoltaico“? La risposta è “SI” e in questo articolo ti diamo 4 buoni motivi per installare il fotovoltaico a casa tua (o in azienda) e ti spieghiamo come puoi guadagnare grazie ai pannelli fotovoltaici.

Ecco 4 buoni motivi per cui il fotovoltaico conviene… oggi più di ieri:

  1. L’impianto fotovoltaico non è un costo ma un’investimento

    Installare un impianto fotovoltaico significa diminuire i costi dell’energia elettrica. Oggi, realizzare un impianto fotovoltaico da 3kW costa circa 5.500,00€ e il prezzo può variare in base alla tipologia di installazione e alle tecnologie aggiuntive come l’accumulo, la pompa di calore, la colonnina di ricarica. Ad ogni modo sono tutte spese detraibili grazie al Superbonus 110% che ti permette di azzerare l’importo iniziale tramite le detrazioni.

    Vuoi realizzare un impianto fotovoltaico? Scopri come ottenere il Superbonus 110%

  2. L’impianto fotovoltaico produce energia tutto l’anno

    Al contrario di quanto si pensi un’impianto fotovoltaico produce energia anche nelle giornate meno assolate, quando fa freddo oppure è nuvoloso e se aggiungi al fotovoltaico le batterie di accumulo avrai energia gratis a disposizione anche di sera. Se vuoi realizzare per la tua casa o la tua azienda un impianto fotovoltaico ma credi che la struttura non abbia una buona esposizione al sole oppure hai poco spazio a disposizione contatta i nostri esperti per un sopralluogo gratuito.

  3. La manutenzione dell’impianto fotovoltaico non è assolutamente costosa

    E’ molto importante sapere che se realizzi un impianto fotovoltaico dovrai provvedere alla manutenzione dei pannelli solari per tenere sempre alta la produzione di energia ma non si tratta di un intervento costoso come pensi. La manutenzione dell’impianto fotovoltaico è una pratica poco impegnativa e dai costi ridotti che va fatta almeno ogni 2 anni. E’ importante affidare la pulizia dei pannelli solari e i controlli dei dispositivi ad un tecnico specializzato, così da assicurarti risparmio in bolletta ed energia green per oltre 25 anni.

    Hai già un impianto fotovoltaico e crchi un tecnico specializzato per la manutenzione dei pannelli solari? Contatta i nostri esperti

  4. L’impianto fotovoltaico è ecologico e non inquina

    I pannelli fotovoltaici non possiedono parti meccaniche in movimento per cui non sono soggetti ad usura, sono realizzati impiegando principalmente il silicio, un materiale a basso impatto ambientale e altamente riciclabile e vetro e alluminio, facilmente recuperabili e ricommercializzabili. L’impatto ambientale di un impianto fotovoltaico è quindi positivo e sempre in miglioramento.

 

Come guadagnare con l’impianto fotovoltaico?

Puoi guadagnare con il fotovoltaico risparmiando sui costi della bolletta elettrica! Il risparmio che ottieni con l’installazione di un impianto fotovoltaico dipende soprattutto dai consumi che hai a casa o in azienda. Per arrivare ad una stima dei guadagni bisogna tenere conto diversi fattori, ecco perché ti consigliamo una consulenza con un esperto che, dopo aver analizzato caratteristiche dell’immobile (posizione, esposizione e spazio del tetto), fabbisogno energetico, percentuale di autoconsumo e agevolazioni fiscali, potrà consigliarti la soluzione su misura per Te.

Contatta i nostri esperti e ricevi un preventivo personalizzato!