Case prefabbricate in legno

Casa prefabbricata in legno: quanto si risparmia?

Quanto si risparmia con una casa prefabbricata in legno?
Con una buona progettazione la riduzione dei costi in bolletta può raggiungere percentuali incredibili. Il risparmio infatti è collegato ai materiali utilizzati, alla manutenzione e al luogo in cui viene realizzata. Se stai pensando anche tu di investire in una casa prefabbricata in legno leggi questo articolo.

Quali sono i costi per realizzare una casa prefabbricata in legno?

Il costo di una casa prefabbricata dipende da diversi fattori ma sicuramente nel tempo risulterà molto più conveniente di una casa tradizionale grazie al notevole risparmio energetico che le case prefabbricate in legno comportano.

Il prezzo complessivo per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno dipende:

  • dalle dimensioni (il costo si aggira intorno ai 1.500 euro al mq più iva);
  • dai materiali utilizzati (la cura e la rifinitura degli interni e degli esterni sono personalizzabili in qualsiasi modo);
  • dalla classe energetica a cui si ambisce;
  • dalle esigenze di chi la commissiona.

Nel costo per la realizzazione di una casa prefabbricata in legno ci sono anche da considerare:

  • il costo del terreno su cui sorgerà la casa prefabbricata in legno, a meno che non si è già proprietari di un terreno su cui costruire;
  • i costi burocratici (permessi necessari, licenze, allacciamenti) che variano a seconda dei comuni.

La buona notizia è che trattandosi di una casa prefabbricata in legno di elevata efficienza energetica, sarà possibile usufruire del sisma bonus e del superbonus 110%.
Se vuoi approfondire l’argomento ti invitiamo a leggere l’articolo sui “bonus e agevolazioni fiscali per le case prefabbricate in legno”.

Vuoi sapere come usufruire del Superbonus 110%? Contattaci ora

Casa prefabbricata in legno: a chi rivolgersi?

Se stai cercando aziende che propongono soluzioni e preventivi per costruire la tua casa prefabbricata in legno ti consigliamo di verificare la presenza di certificazioni valide per rispettare le norme tecniche da seguire in Italia per costruire case prefabbricate in legno.

Se vuoi richiedere un preventivo per acquistare una casa prefabbricata in legno su misura oppure chiavi in mano, compila il form inserendo correttamente i tuoi dati e sarai contattato dal nostro team di esperti.

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy