5 buoni motivi per scegliere l’IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Perchè decidere di installare un impianto fotovoltaico a casa tua?

Conviene ancora nel 2018?

Sono diversi i vantaggi che otterrai scegliendo di installare l’impianto fotovoltaico a casa tua: tuteli l’ambiente con energia pulita, rinnovabile e soprattutto inesauribile e prendi una decisione consapevole, conveniente e per molti irrinunciabile.

Rispetto agli anni scorsi, il prezzo di un impianto fotovoltaico si è notevolmente abbassato e grazie alle nuove tecnologie, l’istallazione dei pannelli solari è diventata rapida e semplice.

Ad oggi l’Italia è al terzo posto al mondo per numero di impianti fotovoltaici installati, dopo Cina e Germania.

Ma vediamo nel dettaglio 5 buoni motivi per scegliere l’IMPIANTO FOTOVOLTAICO:

1) Consumi l’energia che produce il tuo impianto.

Rendi la tua abitazione energicamente indipendente. L’energia elettrica prodotta dai pannelli solari viene immediatamente distribuita alla rete domestica e permette il funzionamento di elettrodomestici, prese e luci.

2) Risparmi sulla bolletta.

Con l’autoproduzione, l’energia utilizzata in modo diretto permette di dare un taglio netto alla bolletta elettrica. In alcuni casi l’utilizzo dell’energia solare potrebbe riuscire a coprire completamente il fabbisogno energetico della famiglia, eliminando così definitivamente i costi della bolletta tradizionale.

3) Vendi l’energia che non utilizzi.

I picchi di produzione spesso sono superiori al tuo fabbisogno energetico e l’energia generata dal tuo impianto non va persa, ma viene immessa in rete e rimborsata dal GSE (Gestore Servizi Energetici) con il meccanismo dello scambio sul posto.

4) Usufruisci di incentivi fiscali.

L’installazione degli impianti fotovoltaici rientra nella detrazione fiscale del 50% dedicata agli interventi di ristrutturazione edilizia, prorogata per tutto il 2018.

5) Aumenti il valore della tua casa: Tra gli interventi di riqualificazione energetica, l’installazione di un impianto fotovoltaico è sicuramente una delle soluzioni più efficaci al fine di scalare la classe energetica del tuo immobile che raggiungerà un livello più alto di efficienza e di conseguenza aumenterai il suo valore commerciale.

Insomma, scegliere l’impianto fotovoltaico anche nel 2018 risulta una scelta vincente!

Ma è importante affidarsi a dei professionisti del settore.

Vuoi scoprire di più sulle TUE opportunità di risparmio? Richiedi una consulenza gratuita.