Abbassare le bollette della luce

Ecco come abbassare le bollette della luce

Tutte le famiglie italiane sperano di riuscire ad abbassare le bollette della luce che sempre più pesano sui costi di casa.

In realtà non esiste una formula magica per risparmiare in bolletta elettrica ma è possibile ottenere un reale risparmio adottando alcuni piccoli accorgimenti che ti permetteranno di ridurre i consumi di energia elettrica, senza però dover abbassare la qualità della vita.

Consigli su come abbassare le bollette della luce

In un precedente articolo ti abbiamo già dato alcuni piccoli suggerimenti per abbassare le bollette della luce. Sono semplici consigli che, se messi in pratica ogni giorno, possono davvero ridurre i consumi di energia elettrica e di conseguenza aiutare l’economia familiare e anche dell’ambiente.

Oltre a gestire al meglio l’illuminazione di casa con le moderne lampade a led, acquistare elettrodomestici classe A ed evitare di tenere in stand by le apparecchiature elettroniche, il consiglio che ti diamo è di utilizzare app o timer per controllare l’accensione e lo spegnimento in casa di luci ed elettrodomestici, trasformandola così in una smart home come spieghiamo in quest’articolo.

Un’altra soluzione per abbassare le bollette della luce potrebbe essere quella di installare un impianto fotovoltaico per produrre energia autonomamente. Inoltre potrai approfittare del SUPERBONUS 110% e integrando un sistema di accumulo o una pompa di calore potrai portare a zero la bolletta della luce.

Vuoi sapere come ottenere il SUPERBONUS 110% per il fotovoltaico? Leggi qui

Per informazioni più dettagliate, compila il form e sarai ricontattato presto per fissare un appuntamento senza impegno con i nostri consulenti energetici. Ti aiuteremo a valutare i costi e i consumi energetici della tua abitazione o della tua azienda per fornirti tutte le possibili soluzioni di risparmio.

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy