Smart Home: TV, il nuovo centro di comando della domotica

Arriva anche in Italia la Smart Home Dashboard per controllare i dispositivi collegati alla smart home direttamente dalla TV

Smart Home: TV, il nuovo centro di comando della domotica

Già disponibile da dicembre negli Stati Uniti e Canada, Amazon presenta Smart Home Dashboard anche in Italia. Grazie alPannello della Casa Intelligente è possibile trasformare il televisore in un centro di comando della domotica. Ecco come.

Smart Home Dashboard: la domotica in tv

Smart Home Dashboard è la nuova funzionalità che consente di avere a portata di mano la domotica di casa. Basta collegare la TV, anche non smart, ad un qualsiasi dispositivo Amazon Fire Tv Stick connesso a internet e compatibile con l’assistente virtuale Alexa.

Attraverso un comando vocale ad Alexa comparirà immediatamente sulla TV una schermata semplice ed intuitiva da cui sarà possibile visualizzare tutti i dispositivi connessi all’impianto domotico e controllarli anche tramite il telecomando del dispositivo Fire TV.

E’ possibile chiedere ad Alexa di accendere e spegnere lampadine, azionare riscaldamento ed elettrodomestici, attivare prese e termostati intelligenti. E’ disponibile inoltre una sezione specifica per le videocamere di sorveglianza IP che consente di visualizzare sulla TV le varie inquadrature, le riprese, i feed e tutte le altre informazioni legate alle telecamere.

Smart Home Dashboard: i vantaggi della domotica

Il nuovo Pannello della Casa Intelligentelanciato da Amazon fa toccare con mano il valore di avere a portata di TV la gestione di una smart home. Tra i numerosi vantaggi della domotica ci sono:

  • vivere in un ambiente dal comfort elevato,
  • tenere sotto controllo i consumi della propria abitazione,
  • ottimizzare il risparmio energetico.

Una casa connessa è un grande passo verso la tutela del nostro Pianeta, in quanto aiuta a ridurre gli sprechi energetici grazie a piccoli gesti quotidiani.

Vuoi informazioni per ridurre i costi e i consumi delle bollette e l’impatto ambientale? Contattaci ora per una consulenza energetica gratuita!

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy