Fotovoltaico e Superbonus 110%: cosa devi sapere

Installare un impianto fotovoltaico è già di per se un intervento molto conveniente e se si aggiunge la possibilità di usufruire del Superbonus 110% si abbattono tutti i costi e consumi.

Ma per ottenere il Superbonus 110% occorre seguire alcune regole, vediamo quali!

Superbonus 110% per il fotovoltaico: quali sono i requisiti?

Per accedere al Superbonus 110% per l’installazione di un impianto fotovoltaico è necessario un’intervento “trainante”, tra quelli elencati di seguito, che consenta il doppio salto di classe energetica o comunque il conseguimento di quella più elevata:

  • realizzazione cappotto termico;
  • installazione di caldaie a condensazione;
  • installazione di caldaie a pompa di calore;
  • interventi per la riduzione del rischio sismico.

Per accedere al Superbonus 110% è dunque necessario inserire l’installazione di un impianto fotovoltaico all’interno di un investimento più ampio.

Come ottenere il Superbonus 110% per il fotovoltaico

Il Superbonus 110% per l’impianto fotovoltaico inizialmente era valido per i lavori svolti dall’inizio di luglio 2021 fino alla fine del 2021 ma grazie alla proroga della Legge di Bliancio 2021, sarà attivo fino al 30 giugno 2022.

L’iter burocratico da seguire per ottenere il Superbonus 110% per la realizzazione di un impianto fotovoltaico è piuttosto complesso. Anche per tutti gli aspetti tecnici sono richiesti installatori con esperienza e capacità per aiutarti a sfruttare gli incentivi nel modo più corretto.

Noi di Energy Drive ti proponiamo una soluzione chiavi in mano per ridurre costi e consumi di energia elettrica (pompa di calore ibrida, impianto fotovoltaico, sistema di accumulo e colonnina elettrica) e ci occuperemo per Te dell’iter burocratico da seguire per ottenere il Superbonus 110%  senza alcun anticipo ne costi da sostenere.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI sul SUPERBONUS 110%

Segui la nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato sul risparmio e l’efficienza energetica!