noleggio-a-lungo-termine

Covid-19 e noleggio a lungo termine

Il Covid-19 ha innescato numerosi cambiamenti nella vita delle famiglie italiane e non solo. Già dal primo lockdown, si sono riscontrati numerosi cambiamenti che hanno fatto ricorso a tecnologie digitali: le modalità di acquisto dei consumatori, il lavoro in smart-working e persino la mobilità.

Numerosi studi, portati avanti in diversi paesi europei, da aziende specializzate in smart mobility, rilevano infatti che durante il secondo lockdown le persone per spostarsi, sia per motivi di lavoro che di tempo libero, hanno preferito non utilizzare i mezzi pubblici o usarli sempre meno per essere prudenti e ridurre il più possibile le occasioni di contatto con altre persone.

L’auto quindi è diventata il luogo più sicuro e sempre più persone oggi optato per il noleggio a lungo termine o il car sharing (noleggio a breve termine in aree urbane).

Perché scegliere il noleggio a lungo termine?

Quando scegli il noleggio a lungo termine eviti non solo i costi d’acquisto di un veicolo ma risparmi anche sui costi di gestione e di mantenimento. Con il noleggio a lungo termine, inoltre, non dovrai più preoccuparti di manutenzione ordinaria e straordinaria, assicurazione e assistenza stradale. Con un unico canone mensile (che può variare a seconda della durata del contratto e della scelta dell’auto) potrai avere una soluzione smart e personalizzata.
Se prima della pandemia la scelta del noleggio a lungo termine era la soluzione ideale di mobilità per le aziende, oggi in emergenza pandemica si sta rilevando anche per i privati la soluzione più diffusa e richiesta in Italia.

E tu cosa scegli?

Richiedi una consulenza personalizzata per il tuo noleggio!

Compila il modulo sottostante con i tuoi dati e ti ricontatteremo presto per fornirti informazioni senza impegno.

Do il consenso al trattamento dei dati personali Accettazione Privacy