La riqualificazione energetica comprende una serie di interventi effettuati su un edificio esistente allo scopo di migliorarne il livello di classe energetica di appartenenza.
La riqualificazione energetica assicura una protezione totale della struttura della casa, evita la formazione di condensa e muffe sui muri e gli ambienti sono più caldi d’inverno e più freschi d’estate, di conseguenza i consumi per il riscaldamento sono notevolmente inferiori.
La riqualificazione energetica è particolarmente conveniente per gli edifici costruiti prima degli anni ’90 e privi di un adeguato isolamento termico dell’involucro.
Gli interventi di riqualificazione energetica sono agevolati dallo Stato con la possibilità di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 65% dell’importo sostenuto entro il 31 dicembre 2019.
Il miglioramento termico permette di riscaldare o raffrescare gli ambienti riducendo il consumo di energia elletrica e gas (coibentazione del sottotetto, muri perimetrali, sostituzione di serramenti, finestre, pavimenti interni ed esterni).
Grazie all'utilizzo dell'energia rinnovabile riduci i costi e consumi della bolletta elettrica (realizzazione di nuovi impianti, installazione di pannelli fotovoltaici, l'installazione di un impianto solare termico).
Utilizza in maniera ottimale le risorse, riduci gli sprechi e contieni i consumi (sostituzione della caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, installazione di valvole termostatiche per controllare la temperatura in ogni ambiente).
Il Team Energy Drive gestisce direttamente tutti i servizi integrati di analisi, diagnosi, progettazione e realizzazione e manutenzione degli impianti, ponendo massima attenzione alla qualità, efficienza ed integrazione ambientale.
Ci proponiamo come il partner ideale di chi crede nell’ innovazione tecnologica, nella sua applicazione e nella sua diffusione.